Topic-icon Come eliminare i peli superflui su viso e collo

7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #22 da Lucia

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve,
    scrivo per chiedere un'informazione. Mi escono spesso peli nel viso e nel collo,vorrei tanto trovare una soluzione per eliminarli definitivamente perchè è veramente brutto. Nelle altre zone posso tranquillamente fare cera,ma almeno in queste zone vorrei non crescessero più. Cosa mi consigliate? Luce pulsata,laser o ago?
    Grazie
    Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da Medico Estetico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

7 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #23 da Medico Estetico

• Data di nascita: 19 Apr 1974
  • Salve.
    La luce pulsata è sicuramente il migliore trattamento per la epilazione del viso. Se ben eseguita e si utilizza una apparecchiatura moderna, il trattamento risulta completamente indolore, rapido (in 15-20 minuti si tratta tutto il viso) e, personalmente, ho ottenuto risultati definitivi e duraturi.
    L'ago ha lo svantaggio di essere un trattamento molto molto lungo (richiede anni), doloroso e può lasciare segni permanenti (piccole cicatrici o follicoli piliferi dilatati).
    Il Laser sul viso (femminile) non ha molti vantaggi rispetto alla luce pulsata, le sedute sono però più costose essendo lo strumento molto più costoso.

Saluti
    Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Medico Estetico.
    Ringraziano per il messaggio: Lucia

7 Anni 9 Mesi fa #24 da Lucia

• Grazie mille.. Ho chiesto a diverse persone e mi han dato tutte risposte diverse... Alcuni dicono che è meglio la luce pulsata,altri il laser e altri ancora l'ago... Io vorrei non spendere tantissimo ma anche che non venga utilizzata strumentazione poco efficace...

7 Anni 9 Mesi fa #25 da Medico Estetico

• Data di nascita: 19 Apr 1974
  • Le opinioni contrastanti dipendo probabilmente dalle indicazioni, da chi ha eseguito il trattamento e per quale motivo !! :
    Tra tutti i sistemi sicuramente l'ago è il più obsoleto, lento e meno efficace .. il lo consiglio solo in caso di peli bianchi o molto molto chiari o in zone particolari come le sopracciglia Funziona emettendo una piccola scarica elettrica che brucia quello che incontra (bulbo, pelo, pelle). Quindi non è selettivo, brucia tutto .. e per questo che può lasciare piccolissime cicatrici ed è doloroso. Inoltre per avere risultati (comunque parliamo di anni) bisogna avere molta manualità perché l'ago deve essere posizionato ben tangenziale al peli ... andando pelo per pelo in velocità non è semplice.

La luce pulsata e il laser invece sono molto più selettivi perchè vanno a colpire la melanina presente nel pelo. Io consiglio l'epilazione Laser solo sulla barba maschile che risulta molto difficile e lunga da trattare con la luce pulsata (con l'ago ancora peggio). Infatti i costi sono superiori e nelle altre sedi i risultati sovrapponibili alla luce pulsata. Inoltre essendo il Laser selettivo per una sola lunghezza d'onda è necessario avere più laser (selettivi a diverse lunghezze d'onda) per poter lavorare bene in tutte le situazioni ... ma visti i costi solitamente un centro possiede massimo uno o due laser.
    La luce pulsata la consiglio in tutti gli altri casi. Ovviamente deve essere fatta bene, da personale qualificato e con un buon macchinario altrimenti è inutile. Molto importante è considerare i tempi . io impiego dai 15 ai 30 minuti per fare bene un viso con anche 250 - 300 spot (e non perchè sono lento !!) .. non si può fare un viso in 5 minuti con 20 spot !!.

7 Mesi 2 giorni fa #347 da Alexandr

• Ciao, ti consiglio le apparecchiature cosmetologiche del sito ems-beauty.it/

Tempo creazione pagina: 0.664 secondi